Per raggiungere la prima pagina di Google ci sono due opzioni: lavorare sull’ottimizzazione SEO di un sito o attivare una campagna Google Ads. Ad onore del vero spesso le due strategie vanno a braccetto. L’indicizzazione naturale di un sito non è mai una cosa immediata così chi vuole raggiungere la prima pagina immediatamente può farlo investendo su una campagna pubblicitaria Google Ads.

Che cos’è Google Ads?

Google Ads Canton TicinoE’ uno strumento che ti consente di creare uno o più annunci che vengono visualizzati nei risultati di Google quando le persone cercano le parole chiave che hai scelto.
Questo genere di pubblicità ha il grandissimo vantaggio di essere visualizzata solo dalle persone realmente interessate alla tua attività. Se compri uno spazio pubblicitario sul giornale o alla radio non avrai mai la garanzia di sapere che la tua pubblicità è stata vista da persone interessate. Se invece utilizzi Google Ads hai la certezza che l’annuncio è stato visto da potenziali clienti interessati alla tua attività.

Google Ads è facile da utilizzare?

Sì e no. Sì perché creare un annuncio è davvero semplice. Basta andare sul sito ufficiale, cliccare su Inizia ora e seguire le indicazioni.
Il difficile sta nel scegliere la giusta strategia di visualizzazione, creare il pubblico adatto per massimizzare le conversioni, evitare sprechi di denaro e creare una landing page efficace per le campagne pubblicitarie.
Detto in parole povere, chiunque abbia una minima conoscenza dell’uso del pc può creare un annuncio su Google Ads. Ma solo chi ha un’approfondita conoscenza di tutti i parametri sa settarlo in modo corretto ed efficace.

Cosa puoi fare per pubblicare la tua campagna Google Ads?

Hai tre soluzioni:

  • Creare la tua campagna da solo seguendo le indicazioni che trovi in rete qua e là. In questo modo avrai risparmiato i soldi di un consulente. In compenso stai pur certo che ne sprecherai altrettanti se non di più perché i tuoi annunci avranno uno scarso rendimento.
  • Leggere libri su Google Ads o fare un corso. E solo successivamente creare la tua campagna. In questo modo risparmierai i soldi della consulenza, la tua campagna funzionerà bene ma avrai sottratto tempo per lo studio dal tuo lavoro.
  • Affidarti a chi lo fa per lavoro e si aggiorna costantemente sulle nuove funzioni e opportunità. Così facendo avrai una campagna Google Ads performante, con un alto tasso di conversioni e potrai dedicare il tuo tempo alla tua attività.

Cosa possiamo fare noi per te?

Possiamo aiutarti a trovare immediatamente nuovi potenziali clienti creandoti una campagna Google Ads ottimizzata sulle tue reali necessità.

Come? Fissiamo un appuntamento in cui ci parlerai della tua attività. Con ogni probabilità ti faremo anche un sacco di domande per capire meglio i punti di forza del tuo business. In seguito preparemo per te degli annunci da pubblicare nei risultati delle ricerche su Google relative alle parole chiave che meglio descrino il tuo lavoro.

Richiedi informazioni o un preventivo gratuito